Nuovo sistema tintometrico

UNISYSTEM è il nuovo sistema tintometrico professionale per prodotti a base acqua, dedicati al mondo
dell’edilizia civile commerciale e industriale. Il sistema tintometrico è composto da 16 paste coloranti di cui 6 solo per interni e 10 tra ossidi e inorganici resistenti all’esterno. Con queste paste si possono colorare idropitture, rivestimenti plastici, silossanici, acrilici, lavabili, smalti all’acqua ecc.

E’ stata realizzata una nuova mazzetta colori denominata Unisystem 407 composta da 330 nuove tonalità in linea con le nuove tendenze di mercato, 55 toni pastello e 22 toni full color. Il nuovo software personalizzato Barozzi, è modulabile al tipo di Cliente con la possibilità di collegamento con spettrofotometro o colorimetro ed è inoltre compatibile con la maggior part delle macchine
tintometriche presenti sul mercato (che richiedono comunque un controllo ed una selezione). I gruppi di prodotti, colorabili a tintometro, seguono le indicazioni di fattibilità e fascia di prezzo riportati sulla mazzetta e sul listino.

La suddivisione dei prodotti in gruppi di fattibilità sono i seguenti:

Gruppo 1 (G.1): Magnum 5 stelle, Real Quarz, Elastoquarz riempitivo, Betoncolor, Idrosil, Quarzosil, Fill & Finish(*), Elastoquarz, Betoncolor, Intocap, Intosil, Elastoriv.
Gruppo 2 (G. 2): Platinum, Barozzi Paint, L’Altrosmalto, Coverbit murale.
Gruppo 3 (G. 3): Titan, GermoPaint, Gess-Color.
Gruppo 4 (G. 4): Gold, Isothermica.
Gruppo 5 (G. 5): Expo, Silver, Bicolor (solo tinte pastello).

E’ possibile fare una valutazione dei prodotti della concorrenza in termini di resa e compatibilità con i nostri coloranti, in modo da poter sfruttare il sistema tintometrico Unisystem per colorare anche altri prodotti, purché compatibili.

La Direzione Tecnica