Idropittura traspirante per interni

Le pitture traspiranti permettono al muro di respirare ed impediscono che l’aria e la condensa creino ambienti favorevoli alla proliferazione di batteri. Sono resistenti alle muffe di bassa entità e resistono all’umidità. Per questi motivi sono particolarmente indicate per gli ambienti come bagni e cucine e più generalmente sui soffitti e nei locali dove si crea condensa.

Se stai cercando produttori di idropittura traspirante professionale per interni, rivolgiti a Barozzi Vernici. L’azienda si occupa anche della produzione di vernice idrorepellente, autopulente, traspirante di buona copertura e con un ottimo punto di bianco.

Non tutte le pareti sono uguali e tinteggiare i locali con la giusta idropittura significa ottenere un ottimo ed efficace risultato che durerà nel tempo.

Contatta il nostro colorificio per richiedere la fornitura di idropittura traspirante bianca o colorata.

Operiamo capillarmente tra Mantova, Modena e in tutto il Veneto. Abbiamo inoltre distributori autorizzati in diverse regioni d’Italia.

SIVICOLOR

Pittura idrorepellente, lavabile, traspirante, autopulente ad alta copertura, per esterni ed interni.

Idonea per la finitura di pareti murali esterne ed interne dove, oltre ad un aspetto vellutato, sia richiesta una buona traspirabilità ed auto lavabilità. Non è adatto per la tinteggiatura di pareti a nord o sistemi a cappotto.

Produttori-di-vernice-idrorepellente-mantova

Applicazione interni e esterni

Colore

Bianco

Confezioni

Lt 14, Lt 4 e Lt 0,75

Diluizione

20-30% con acqua

Applicazione

Pennello, rullo o spruzzo

Resa

8-9 mq/Lt per mano

BICOLOR

Idropittura traspirante per interni al titanio ad elevata copertura.

Viene utilizzata in edilizia come idropittura traspirante con buon potere riempitivo e buona copertura.
È certificata come idropittura lavabile in classe 3 secondo la norma UNI EN ISO 11998:2006

Fondo-fissativo-aggrappante

Applicazione interni

Colore

Bianco e colorato tintometria Unisystem

Confezioni

Lt 14 e Lt 4 

Diluizione

30-40% con acqua

Applicazione

Pennello, rullo o spruzzo

Resa

7-8 mq/Lt per mano

La pittura che “fa respirare” il muro

La pittura traspirante è un tipo di pittura per interni concepita per avere una maggiore resistenza – rispetto alle altre – all’umidità degli ambienti.

Apprezzata per la  facilità di applicazione e traspirabilità, è il tipo di pittura ideale per il “fai da te”,  per  tutti gli usi in cui non siano richieste doti di grande lavabilità ma di buona traspirabilità, poiché questo tipo di idropittura facilita lo scambio di umidità tra parete e ambiente.

Prima di rinnovare il colore delle pareti di casa, la scelta del prodotto va fatta in base alle condizioni delle pareti, come si presentano gli ambienti e vari tipi di problematiche che hanno, se ne hanno, o che potrebbero avere.

La pittura traspirante, proprio per il nome che porta, fa “respirare” il muro e quindi è considerata come la soluzione migliore per ambienti umidi.

Questo tipo di idropittura è come “una rete” a maglie più larghe rispetto ad una pittura tradizionale. Questo permette il passaggio del vapore acqueo attraverso il film della pittura, un pò come se respirasse, ecco perchè si utilizza questo termine.

A differenza di quello che si pensa di solito però, non è del tutto adatta ad ambienti molto umidi; infatti, lascia passare umidità (o vapore acqueo) dal supporto verso l’esterno, ma non impedisce il processo inverso, lasciando che l’umidità possa penetrare nella parete.

La costante umidità trattenuta dai supporti può cosi favorire la formazione di muffe con tutte le varie conseguenze che comporta per la salute e i danni strutturali.

Un prodotto con caratteristiche di traspirabilità ci da comunque la garanzia di una formulazione di qualità del prodotto, il che lo rende preferibile rispetto alle ormai obsolete idropitture a tempera.

Scambio-di-umidita
Idropittura-traspirante-per-interni-veneto
Idropittura-autopulente-colorata-mantova