Impregnante e vernice per legno a solvente

Gli impregnanti per il legno sono vernici protettive in grado di nutrire il legno, favorendone la conservazione, senza modificarne l’aspetto naturale.

Come suggerisce il nome, l‘impregnante è una sostanza che penetra e imbeve il legno, proteggendolo in profondità per periodi prolungati. È un prodotto non filmante che viene assorbito dal legno senza creare una pellicola superficiale; è disponibile in colori differenti, ma sempre capace di lasciare intravedere le venature di questo materiale naturale.

Devi richiedere la fornitura di vernice uretanica per esterno? Devi acquistare una pittura impregnante trasparente idonea per finestre, porte e serramenti in genere? Ti occorre una vernice impregnante ad azione preservante di colore bianco? Rivolgiti a noi! Operiamo capillarmente tra Mantova, Modena e in tutto il Veneto. Abbiamo inoltre distributori autorizzati in molte regioni d’Italia.

Vernice-per-porte-in-legno-veneto-mantova

LEGNOLACK

Finitura impregnante protettiva per supporti in legno come: porte, finestre, serramenti, perlinature, balaustre, ecc.; “effetto cerato”.

Resiste all’esterno anche in località marine e montane, in quanto il prodotto in fase di essiccazione lascia affiorare un sottile strato protettivo di cera che rende il supporto idrorepellente e che facilita i lavori di manutenzione nel tempo poiché non sfoglia.

Pittura-uretanica-per-esterno-veneto

Applicazione interni e esterni

Colore

Trasparente satinato, noce scuro, rovere, noce antico, mogano, noce, douglas

Confezioni

Lt 15 trasparente disponibile, colorati a richiesta; Lt 2,5 e Lt 0,75

Diluizione

Max. 4% con Sintesol

Applicazione

Pennello o spruzzo

Resa

14-16 mq/Lt 

MICOTEX LEGNO

Impregnante ad azione preservante del legno contro attacchi di muffe, funghi e batteri.

Viene utilizzato come impregnante protettivo ad azione antimuffa, su legni di qualsiasi natura, quando sia richiesta l’evidenza delle venature del legno unita ad un’eccezionale resistenza agli agenti atmosferici. Il prodotto lascia il legno a poro aperto per cui, per una finitura lucida con vernici tipo Regent non è necessaria la carteggiatura. In caso di legno infestato da tarli e/o muffe, prevedere idoneo trattamento con soluzione antitarlo.

Impregnante-trasparente-bianco-mantova

Applicazione interni e esterni

Colore

Trasparente satinato e tinte di cartella

Confezioni

Lt 15 trasparente disponibile, colorati a richiesta; Lt 2,5 e Lt 0,75

Diluizione

Pronto all’uso

Applicazione

Pennello, spruzzo o tampone

Resa

14-16 mq/Lt

REGENT

Vernice uretanica finissima, monocomponente per esterno e per finiture di legni pregiati.

Utilizzata come mano di finitura pregiata trasparente e brillante per supporti in legno, è capace di resistere all’esterno anche in atmosfera marina. Per una migliore finitura si consiglia di carteggiare fra la prima e la seconda mano.

Aggrediti-da-agenti-atmosferici

Applicazione esterni

Colore

Trasparente lucido e trasparente satinato

Confezioni

Lt 15 disponibile a richiesta; Lt 2,5 e Lt 0,75

Diluizione

3-10% con Sintesol

Applicazione

Pennello o spruzzo

Resa

12-14 mq/Lt

Le principali caratteristiche degli impregnanti

Infissi, persiane, scuri, mobili da esterno in legno sono costantemente aggrediti da agenti atmosferici come pioggia, vento, grandine, neve, eccessiva umidità e radiazioni UV. Ma non solo, in quanto materia viva il legno è soggetto all’attacco di funghi e microorganismi: è il caso dei funghi dell’azzurramento o degli insetti xilofagi, più noti come tarli.

L’impiego degli impregnanti risulta fondamentale in tutti questi casi per prevenire, proteggere e mantenere in buona salute il legno.

Per richiedere la fornitura dei nostri prodotti, contattaci attraverso l’apposito form. Operiamo capillarmente tra Mantova, Modena e in tutto il Veneto. Abbiamo inoltre distributori autorizzati in molte regioni d’Italia.

Vernice-per-finestre-in-legno-mantova
Vernice-per-serramenti-veneto
Ad-azione-antimuffa