Antiruggine per ferro e legno
L’antiruggine è un prodotto ad hoc per trattare e prevenire l’insorgenza della ruggine. Questa è il risultato di specifiche reazioni chimiche che interessano il metallo e nello specifico il ferro. La reazione avviene sulla superficie del materiale ed interessa l’ossigeno, l’anidride carbonica e l’acqua presenti nell’aria. In sostanza, il materiale viene ossidato e se non si interviene tempestivamente, questo processo può intaccare anche la parte interna della struttura, compromettendone la propria integrità.
La ruggine si può prevenire con apposita pittura antiruggine di cui Barozzi Vernici si occupa sia della produzione che della vendita.
Rivolgendoti a noi potrai richiedere la fornitura di smalto satinato di fondo e finitura anticorrosiva per ferro, fondo antiruggine di R.E. sovraverniciabile con smalti sintetici, antiruggine gliceroftalica fine a base di pigmenti anticorrosivi, pittura di fondo per legno e muri.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito. Operiamo capillarmente tra Mantova, Modena e in tutto il Veneto. Abbiamo inoltre molti rivenditori professionali in numerose regioni italiane.
NUOVO GALVANT
Smalto satinato di fondo e finitura anticorrosiva per ferro, speciale per supporti zincati, ferrosi e pvc.
È ideale come mano di fondo e finitura ad effetto satinato per supporti zincati o, di qualsiasi materiale ferroso esposto a condizioni climatiche particolarmente aggressive. Sono consigliabili 2 mani di prodotto. Può essere utilizzato anche come mano intermedia di sottofondo quando si richiedono cicli di verniciatura particolari. È sovra verniciabile, dopo 24 ore dall’applicazione, con qualsiasi prodotto monocomponente essiccante all’aria.

Applicazione interni e esterni

Colore
Tintometria Unisystem

Confezioni
Kg 20 e Kg 4

Diluizione
Max. 158% con Sintesol

Applicazione
Pennello, rullo o spruzzo

Resa
8-10 mq/Lt
ANTIFOS
Fondo antiruggine di R.E. sovraverniciabile con smalti sintetici – nitro – poliuretanici – nitroresistente
Si utilizza come prima mano, grazie ad un buon potere anticorrosivo e un buon aggrappaggio, su supporti in ferro quali carpenteria e manufatti metallici in genere, veicoli, macchine industriali, utensilerie in genere e dove è necessaria una rapida essiccazione e un’attitudine alla sovraverniciatura con smalti sintetici RE o nitro. Il supporto in ferro o ghisa deve essere pulito, asciutto, sgrassato ed esente da ruggine e/o calamina.

Applicazione interni e esterni

Colore
Ral 7035 grigio

Confezioni
Lt 2,5 e Lt 0,5 / Kg 26 e Kg 5
Disponibile a richiesta in confezioni industriali

Diluizione
5-10% con Sintesol / 10-15% con Nitrosol

Applicazione
Pennello o spruzzo

Resa
8-10 mq/Lt
6-7 mq/Kg
SIVIFER
Antiruggine gliceroftalica fine a base di pigmenti anticorrosivi – sovraverniciabile con smalti sintetici.
Trova impiego come mano di fondo, con discreto potere anticorrosivo e buon ancoraggio, per supporti ferrosi. È sovraverniciabile con smalti sintetici ed oleosintetici a pennello, ma non è adatta per lavori di carpenteria industriale. Il supporto in ferro deve essere perfettamente pulito, sgrassato, asciutto ed esente da ruggine e/o calamina.

Applicazione interni e esterni

Colore
Grigio e rosso ossido

Confezioni
Lt 2,5 e Lt 0,5

Diluizione
5-10% con Sintesol / 10-15% con Nitrosol

Applicazione
Pennello o spruzzo

Resa
6-8 mq/lt
SIVIOPAC
Pittura di fondo opaca per legno e muri, di ottima carteggiabilità.
Particolarmente adatto per la preparazione di manufatti in legno e superfici murali grazie all’alto potere riempitivo, l’elevata elasticità, la buona essiccazione e l’ottima carteggiabilità. Le superfici da pitturare devono essere asciutte, pulite ed esenti da vernici vecchie non ben adese.

Applicazione interni e esterni

Colore
Bianco opaco

Confezioni
Lt 2,5 e Lt 0,5

Diluizione
3-5% con Sintesol

Applicazione
Pennello, rullo o spruzzo

Resa
10-12 mq/Lt