Sistema tintometrico
Sistema tintometrico Unisystem
Unisystem è il nuovo sistema tintometrico professionale di pitture e vernici all’acqua dedicate al mondo dell’edilizia civile, commerciale e industriale. È composto da 16 paste coloranti di cui 6 solo per interni e 10 tra ossidi e inorganici resistenti all’esterno, il sistema consente di colorare idropitture, rivestimenti plastici, silossanici, acrilici, lavabili, smalti all’acqua, ecc per personalizzare con eleganza ogni soluzione architettonica.
La nuova mazzetta colori Unisystem 407 è composta da 330 nuove tonalità in linea con le tendenze di mercato, 55 toni pastello e 22 toni full color per offrire molteplici opportunità di colori sia per gli interni che per gli esterni, con ottima resistenza alla luce, agli agenti atmosferici e all’alcalinità dei supporti.
Il software personalizzato Barozzi può essere collegato allo spettrofotometro o colorimetro; inoltre, è compatibile con la maggior parte delle macchine tintometriche presenti sul mercato.
Cerchi un colorificio per la produzione di pitture personalizzate secondo il tuo gusto? Rivolgiti a noi! Richiedi un preventivo senza impegno, compilando l’apposito form. Siamo presenti capillarmente tra le province di Mantova, Verona, Modena e limitrofe. Siamo inoltre fornitori per progetti in tutta Italia ed Europa.
Gruppi di fattibilità
Di seguito, la suddivisione dei prodotti in gruppi di fattibilità:
- Gruppo 1 (G.1): Magnum 5 stelle, Real Quarz, Elastoquarz riempitivo, Betoncolor, Idrosil, Quarzosil, Fill & Finish, Elastoquarz, Betoncolor, Intocap, Intosil, Elastoriv.
- Gruppo 2 (G. 2): Platinum, Barozzi Paint, L’Altrosmalto, Coverbit murale.
- Gruppo 3 (G. 3): Titan, GermoPaint, Gess-Color.
- Gruppo 4 (G. 4): Gold, Isothermica.
- Gruppo 5 (G. 5): Expo, Silver, Bicolor (solo tinte pastello).
Precisione millimetrica
Il tintometro è uno strumento davvero preciso, in quanto consente di mescolare tra di loro colori e tinte differenti senza errori, gli stessi che, invece, si potrebbero presentare nel caso in cui si volesse realizzare una tinta a mano. Un tempo, infatti, in assenza di strumenti come il tintometro, tutto era affidato alle capacità e alle doti del colorista che con sapiente arte era in grado di miscelare i vari pigmenti per ottenere la tinta desiderata. Nel tintometro, invece, i colori vengono prelevati con una precisione millimetrica e dosati in modo da non aprire la strada al classico errore umano, sono perfettamente replicabili e offrono un’ampia selezione cromatica.
Contattaci per richiedere maggiori informazioni in merito. Operiamo capillarmente tra le province di Mantova, Verona, Modena e limitrofe. Abbiamo inoltre molti distributori autorizzati in diverse regioni italiane