Vernice per incapsulamento eternit
La vernice per l’incapsulamento dell’amianto è uno speciale rivestimento, utilizzabile in ambienti interni ed esterni, capace di mettere in sicurezza qualsiasi struttura o copertura d’edificio contenente eternit.
L’amianto è un materiale che è stato largamente utilizzato per la copertura e coibentazione di edifici, navi, treni, ma che è stato progressivamente dismesso ed ora vietato per la sua ormai nota nocività. Le fibre e le polveri di amianto, se respirate e inalate, possono portare a tumori della pleura, malattie polmonari, carcinomi polmonari e altre gravissime malattie.
Per questo motivo, è indispensabile un adeguato isolamento del materiale tossico, che può avvenire attraverso rimozione, confinamento o incapsulamento. L’incapsulamento permette la formazione di una pellicola sulla superficie e l’inglobamento delle fibre di amianto, ad un costo contenuto e senza produrre rifiuti nocivi.
Il nostro isolante, fissativo, inertizzante per la rimozione di manufatti in amianto è un prodotto che si presta perfettamente a tale utilizzo, per incapsulamento tipo D.
Contattaci per richiedere la fornitura della nostra vernice per l’incapsulamento dell’eternit. Operiamo capillarmente tra Mantova, Modena e in tutto il Veneto, nonché in molte regioni italiane e all’estero.
INTERAMIANTO “000”
Isolante – fissativo – inertizzante per la rimozione di manufatti in cementoamianto (incapsulante tipo D).

Applicazione esterni

Colori
Rosso, verde

Confezioni
Lt 1000 – Lt 200 – Lt 25

Diluizione
Pronto all’uso

Applicazione
Pennello, rullo o spruzzo

Resa
18-20 mq/Lt
In cosa consiste la tecnica dell’incapsulamento?
La tecnica dell’incapsulamento è un trattamento il cui scopo è quello di fissare le fibre dell’amianto bloccandone il rilascio. I prodotti impiegati possono essere stesi a rullo o utilizzando un grosso pennello, oppure tramite la tecnica a spruzzo. I materiali utilizzati consistono non solo in elementi impermeabilizzanti, ma anche in sostanze aggrappanti e fissative ad alta penetrazione: questo per permettere un’adeguata adesione sulle varie superfici.
È importante sapere che i trattamenti incapsulanti non sono consigliati quando le superfici da coprire appaiono molto friabili, eccessivamente datate, logore o comunque in cattive condizioni.
Contattaci per richiedere la fornitura dei nostri prodotti. Siamo presenti capillarmente tra Mantova, Modena e in tutto il Veneto. Abbiamo inoltre molti distributori autorizzati in diverse regioni d’Italia.