Vernice per la protezione del cemento a vista

Il calcestruzzo viene spesso considerato come un materiale inevitabilmente destinato alla fessurazione ed al degrado, la cui manutenzione è spesso dispendiosa e difficoltosa. La soluzione al problema delle microfessurazioni si trova nella protezione del cemento a vista.

Allo scopo di prevenire l’alterazione delle caratteristiche del calcestruzzo per effetto del suo degrado sono stati studiati dei prodotti per la protezione a livello superficiale di tale materiale.

Tali trattamenti, sotto forma di cicli di pitturazione, vengono eseguiti, infatti, allo scopo di preservare le facciate esterne di palazzi ed edifici in genere dall’aggressione dei composti inquinanti, dalle intemperie e dalle sostanze presenti in sito.

Se ti occorre della pittura per la protezione dei muri esterni in cemento armato, contattaci per richiedere un preventivo gratuito. Operiamo tra Mantova, Modena e in tutto il Veneto, nonché in molte regioni italiane e all’estero.

BETON COLOR

Idropittura coprente idrorepellente antialga per la protezione del cemento a vista.

Viene utilizzato per tinteggiare calcestruzzo faccia a vista ed è particolarmente indicato contro il degrado dovuto al fenomeno di “carbonatazione” (diminuzione del ph del calcestruzzo e relativo arrugginimento dell’armatura). È ideale per la tinteggiatura esterna di costruzioni civili e industriali, come case, condomini, palazzi e capannoni, quando si vuole la massima protezione e durata dei colori nel tempo.

Pittura-per-calcestruzzo-a-vista-veneto

Applicazione esterni

Colore

Bianco e colorato tintometria Unisystem

Confezioni

Lt 14

Diluizione

Fino al 20% con acqua

Applicazione

Pennello, rullo o spruzzo

Resa

10-11 mq/Lt per mano

Prodotti che migliorano la durabilità del calcestruzzo

La vernice per la protezione del cemento a vista impedisce l’alterazione del calcestruzzo, ne prolunga contemporaneamente la vita utile di servizio, ovvero migliora la sua durabilità.

Le tipologie di prodotto presenti sul mercato sono: sistemi o rivestimenti applicati come malte rasanti di finitura, guaine liquide, vernici o pitture e, infine, impregnanti.

I protettivi per manufatti in cemento formano una coltre che, non solo isola dalle sostanze dannose per il materiale sottostante, ma è anche dotata di flessibilità elastica, in modo da potersi deformare insieme al manufatto senza distaccarsi o fessurarsi anch’essa.

Contattaci per richiedere la fornitura dei nostri prodotti. Operiamo capillarmente tra Mantova, Modena e in tutto il Veneto. Abbiamo rivenditori professionali anche in molte regioni d’Italia.

Vernice-per-cemento-armato-mantova
Facciate-esterne-palazzi-mantova
Vernice-per-muri-esterni-veneto